GRIF – Glamour Restaurant in Florence

Il locale è stato ricavato all’interno di una struttura d’immenso valore storico: una ex chiesa anglicana, attigua alla basilica del Carmine, nota per la sua cappella Brancacci e gli affreschi del Masaccio. La struttura, progettata dall’architetto Italo Rota, si sviluppa su due livelli: al piano terreno un bistrot, dove un lungo tavolo, circondato da comode poltroncine sgabello, è una soluzione simpaticamente socializzante per gli appassionati della buona cucina. Al piano superiore, il ristorante si distingue per un ambiente più classico, dove i tavoli sono apparecchiati su tovaglie di lino e di fiandra.
La sala è diretta da Alessio Saba che, nonostante la sua giovane età, coordina i due piani con simpatica, disinvolta ma già ricca esperienza maturata al Suvreta House di S. Moritz, alla Locanda del Pilone di Alba con due stelle Michelin e all’hotel Romazzino in Costa Smeralda. Alessio Saba ha firmato anche la carta dei vini caratterizzata da oltre 160 etichette selezionate fra i migliori DOCG e IGT italiani e da un’interessante scelta di spumanti italiani e champagne.
GRIF Glamour Restaurant In Florence rappresenta una sosta ‘ghiotta’ per apprezzare la migliore cucina toscana, ma non solo. La carta prevede un menu di mare, di terra, una scelta di formaggi e di dolci. Alcune paste e i cinque pani sono ‘fatti in casa’. Grande attenzione alla ricerca delle materie prime, dove ogni scelta viene confrontata e discussa con esperti del settore. In cucina la brigata è diretta da Gicomo Brunini.