Antica Macelleria Falorni

L’Antica Macelleria Falorni ha aperto con la stessa filosofia del punto vendita chiantigiano a novembre anche a FIRENZE! Si trova nel centro storico (tra il quartiere di Sant’Ambrogio e quello di Santa Croce) ed occupa i locali del piano terra e della cantina dell’antica torre medioevale dei Donati.
, seguendo metodi di lavorazione tradizionali ed antiche ricette che si tramandano nei secoli di padre in figlio.
Passione, di questa storica macelleria chiantigiana che, da piccola realtà di paese, è diventata oggi un marchio conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.
Eccellenza delle materie prime, arte nella lavorazione delle carni, rilegature manuali e lunghe stagionature, rendono i prodotti Antica Macelleria Falorni assolutamente unici, sinonimo di eccellenza e genuinità.
Tra le numerose specialità che la Macelleria produce con passione,
Bistecche di Chianina, Spezie e Salse da condimento “alla vecchia maniera”, sono altre delle prelibatezze tutte da scoprire nei punti vendita.
Una selezione di pecorini, oli extra vergine e vini, completa inoltre la gamma dei prodotti rigorosamente selezionati nelle fattorie della Toscana.
, questo “concept”- ideato dalla nuova generazione della famiglia Bencistà Falorni – ha saputo reinterpretare in chiave moderna il concetto di Macelleria, trasformandola in un luogo dove poter degustare, oltre che acquistare, le specialità del Chianti.
Il menù offre un’ampia scelta di ricette della tradizione, tra cui: taglieri misti con Salumi e formaggi, fettunte, zuppe, Tartare, sfizi di Carne e dolci tipici del territorio. Il tutto accompagnato da
Un format veloce e informale (anche take-away), per assaporare in maniera non convenzionale gli antichi sapori della storia culinaria del Chianti.