FESTA DEL VINO

Dal 28 agosto al 8 settembre
La manifestazione, giunta alla 46° edizione, si presenta quale tradizionale appuntamento del settembre montecarlese e rappresenta il clou della stagione turistico-culturale del Comune di Montecarlo, con un programma ricco di iniziative volte a valorizzare la storia, la cultura e le tradizioni locali ed a promuovere l’accoglienza e l’enogastronomia, oltre alle tipicità del territorio e dei prodotti più rappresentativi della nostra terra.
Dal 28 agosto all’8 settembre, coloro che visiteranno Montecarlo potranno assistere a spettacoli musicali e popolari, visitare gli spazi espositivi, apprezzare mostre culturali e di pittura, degustare i vini ed i prodotti locali, nonché i piatti della tradizione preparati negli stands gastronomici di Piazza D’Armi e in Piazza Garibaldi.
Anche quest’anno si rinnoverà l’appuntamento con il “Salotto del Vino e del Verde”, molto apprezzato nelle precedenti edizioni, allestito come di consueto nel giardino del Palazzo ex Fondazione “Pellegrini-Carmignani”. Qui, ogni sera, verranno presentate le aziende, i produttori, i vini in abbinamento ai prodotti tipici del territorio.
La manifestazione si concluderà l’8 settembre con i tradizionali festeggiamenti in onore della Santissima Madonna del Soccorso.
Il programma completo della manifestazione sarà consultabile appena disponibile su sito del Comune di Montecarlo www.comune.montecarlo.lu.it